15/11/2014
Castelfranco, inaugurata la nuova sede del “Maffioli”

CASTELFRANCO  – E’ stata inaugurata quest’oggi la nuova della nuova Sede IPSSAR “Giuseppe Maffioli” di Castelfranco Veneto, presso l’ex sede del tribunale di Castelfranco Veneto in piazza della Serenissima. 14 aule, 3 laboratori per circa un migliaio di studenti. Nell’ex tribunale troveranno ospitalità le classi seconde e il triennio di accoglienza turistica.

«Un bell’esempio di collaborazione tra Provincia di Treviso e Comune di Castelfranco – dichiara la senatrice Patrizia Bisinella, presente all’inaugurazione -.  Grazie alla sinergia dei due enti si è riusciti a trovare una soluzione importante per una realtà formativa storica e di rilevante importanza per un settore, quello gastronomico, sempre più di riferimento».

La cerimonia, si è svolta alla presenza del presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, il sindaco di Castelfranco Veneto, Luciano Dussin, il vice presidente e assessore provinciale all’edilizia scolastica, Franco Bonesso, la dirigente scolastica dell’Ipssar Maffioli, Alessandra Fusaro, il dirigente scolastico provinciale Giorgio Corà.

Questa nuova succursale servirà ad integrazione delle sedi principali. Il Maffioli oggi rappresenta 1609 studenti per 71 classi nelle sedi di Castelfranco Veneto, Possagno e Crespano del Grappa.