21/05/2014
Flavio Tosi all’Osteria Senz’Oste, incontro coi produttori locali

TREVISO – Il sindaco di Verona e segretario nazionale della Lega Nord Flavio Tosi domani, giovedì 22 maggio, sarà a Valdobbiadene per un incontro pubblico all’“Osteria Senz’Oste”. Tosi, candidato alle elezioni europee, incontrerà il titolare, i produttori vinicoli ed i lavoratori della zona, oltre che i candidati sindaci alla guida di Valdobbiadene e Pieve di Soligo che hanno l’appoggio dalla Lega Nord. L’appuntamento è per le 12,30.

Ad accompagnarlo la senatrice castellana delle Lega Nord Patrizia Bisinella, capogruppo in Commissione Affari Costituzionali, il presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, il referente veneto per i referendum Loris Da Ros e vari esponenti veneti del Carroccio e dei movimenti di Progetto Nazionale e Presidi dei lavoratori. Nella fase finale della campagna elettorale Flavio Tosi concentra la sua attenzione sul mondo del lavoro, tornando in provincia di Treviso a distanza di pochi giorni ed in particolare a Valdobbiadene, dove proprio oggi si è verificato il gravissimo incidente in cui ha perso la vita l’assessore della Lega Nord del Comune di Pederobba Roberto Michielon. «Esprimiamo la nostra più sentita vicinanza ai famigliari dell’assessore Michielon – afferma Patrizia Bisinella -. La terribile notizia della sua perdita ha provocato nel suo comune ed in tutto il nostro movimento profonda tristezza. Incredibile che anche nel nostro territorio si sia verificato un simile incidente mortale sul lavoro».

 

L’incontro del sindaco di Verona coi produttori della zona servirà proprio per capire quali siano le necessità delle aziende locali. «Si tratta di imprenditori che producono con passione il Prosecco, uno dei principali ambasciatori dell’enogastronomia trevigiana a livello mondiale – aggiunge la parlamentare trevigiana -. La zona di Valdobbiadene, col suo splendido paesaggio, ha anche delle grandi potenzialità turistiche che non possono essere sottovalutate, o peggio compromesse, dalla politica. È un’area che sente in modo molto forte la crisi economica e le nostre aziende spesso si sentono lasciate sole. Tosi si confronterà personalmente coi lavoratori e col titolare dell’Osteria Senz’Oste, finito suo malgrado sotto i riflettori in quanto vessato dall’Agenzia delle Entrate».

 

Dopo l’incontro di Valdobbiadene, Tosi partirà per Combai e poi Orsago, dove, dalle 15, sono previsti incontri nelle sedi delle sezioni locali della Lega nelle piazze dei paesi, in presenza dei candidati sindaci.

In serata, sempre per dare appoggio ai candidati sostenuti dalla Lega Nord, sarà quindi a San Fior, in piazza Marconi, di fronte al municipio (ore 19), a Revine Lago, in via Favero (ore 20,30), a Vazzola, in piazza Tigli presso la sede della Pro Loco San Gregorio (ore 21,15), Gorgo al Monticano, in via Postumia Centro (ore 22), e a seguire Fontanelle, dove sono previsti una cena ed un incontro pubblico in via Bornia 79.

 

(Nella foto l’Osteria Senz’Oste; fonte Tripadvisor)