14/11/2015
MONTEBELLUNA. FLAVIO TOSI INCONTRA I CITTADINI AL GAZEBO PER ABOLIZIONE DEL TICKET SANITARIO

TREVISO  – Approda a Treviso la campagna di “Fare!” per l’abolizione del ticket sanitario in Veneto. Domani, domenica 15 novembre,  saranno presenti dei gazebo per la petizione del movimento di Flavio Tosi a Treviso, in via Caccianiga (vicino al Bailo), dalle 9,30 alle 12,30, e a Montebelluna, sul Sedese dietro alla Loggia, dalle 10 alle 17. Nel pomeriggio, indicativamente verso le 15, lo stesso Flavio Tosi sarà presente al gazebo di Montebelluna ed incontrerà i cittadini per spiegare i contenuti di questa ed altre iniziative portate avanti da “Fare!”.

«Le petizione ha già raggiunto quota quattromila firme – afferma la senatrice trevigiana di “Fare!” Patrizia Bisinella assieme alla responsabile organizzativa del trevigiano, Roberta Garbuio, e a tutti i componenti del Direttivo provinciale, che peraltro a breve sarà ufficializzato anche per questo territorio -. Invitiamo anche i cittadini trevigiani ad aderire, sia ai gazebo, che online, seguendo le indicazioni nel sito internet del nostro movimento. L’obiettivo della campagna è di riuscire a rendere esentati i cittadini veneti dal pagamento del ticket sanitario, senza comunque andare a toccare i servizi. Si andrebbe infatti ad attingere dal fondo sanitario regionale prima del riparto alle aziende sanitarie, con un provvedimento sottoposto al parere della commissione consiliare competente».

Prima di giungere a Montebelluna, Flavio Tosi e Patrizia Bisinella saranno a Vittorio Veneto per partecipare alla 65esima Giornata del Ringraziamento provinciale organizzata da Coldiretti Treviso, dove si confronteranno con gli agricoltori locali alla luce delle difficoltà che sta attraversando il settore.