Chi sono

bisinella patrizia

Abito a Verona assieme al mio compagno, Flavio Tosi, che ha l’onore di essere il Sindaco di questa meravigliosa Città.

Sono un’appassionata di politica da sempre, fin da ragazzina, e sono fermamente convinta che la politica debba essere intesa e svolta come servizio a favore della propria comunità e dei propri concittadini.

Il mio obiettivo è essere voce e interprete delle istanze della gente per contribuire a risolvere i problemi che quotidianamente si affrontano, trovare soluzioni realizzabili. Credo che solo attraverso l’impegno quotidiano e lo stare sempre tra la gente e con i piedi ben piantati a terra, con determinazione, ma sempre con educazione e rispetto delle idee altrui, chi si impegna in politica possa essere utile e fare un buon lavoro.

Laureata in Giurisprudenza all’Università di Padova, sono consulente legale nel campo del diritto civile. Il mio percorso di formazione e specializzazione riguarda in particolare le materie del diritto costituzionale, costituzionale regionale, diritto regionale e diritto degli enti locali. Al Senato, dove sono stata eletta nel 2013, sono Segretario della I Commissione Affari Costituzionali e componente della Commissione bicamerale per l’attuazione del Federalismo Fiscale.

Sono stata nella Lega Nord per 15 anni, all’incirca dal 2000. Dal 2002 e per tredici anni ho collaborato come funzionaria legislativa con il gruppo parlamentare della Lega Nord in Parlamento, occupandomi perlopiù di riforme costituzionali e federalismo fiscale. Dal 2008 al 2011 sono stata a capo della Segreteria Particolare del Ministero per le Riforme per il Federalismo e una dei dirigenti del relativo ufficio legislativo. Dal 2009 al 2011 sono stata componente dei gruppi di lavoro della Copaff, Commissione Tecnica Paritetica per il Federalismo Fiscale, istituita presso il Ministero dell’Economia e Finanze, e ho seguito i lavori della Commissione bicamerale per il Federalismo Fiscale.

Contemporaneamente all’impegno professionale mi sono dedicata a quello politico. Sono stata consigliere comunale e, sempre a livello comunale, Presidente di Commissione alle Pari Opportunità.  Ho fatto parte inoltre dell’Ufficio Politico Federale della Lega Nord, a capo del Dipartimento Politiche per la Famiglia e Pari Opportunità.

 

Dopo quasi 15 anni consecutivi di militanza ho lasciato la Lega Nord per seguire il nuovo movimento politico di Flavio Tosi, dopo l’ingiusta espulsione da lui subita. Sono per me imprescindibili e irrinunciabili principi e valori, come coerenza, lealtà, rispetto. Condivido in pieno il suo progetto di ricostruzione di un centrodestra serio, credibile, concreto e popolare, non demagogico.

Il mio impegno per la mia gente, per il mio Veneto e per il mio Paese non verrà mai meno e con orgoglio e serietà intendo dedicarmi a portare avanti i valori in cui credo e a contribuire a realizzare azioni concrete per cambiare il Paese e segnare una svolta nell’area del centrodestra, assieme a tanti amici, a tante brave persone che ci seguono e con noi si stanno impegnando e a quanti vorranno avvicinarsi.

 

Mi trovate a questi recapiti:

E-mail: patrizia.bisinella@senato.it
Twitter: @PBisinella 
Facebook: Patrizia Bisinella 
www.patriziabisinella.it