05/02/2015
«Salta il patto del Nazareno? Meglio» – Da Agorà su Rai Tre

ROMA – Meglio che salti il patto del Nazareno… Lo ha sottolineato la senatrice della Lega Nord Patrizia Bisinella intervenendo in diretta alla trasmissione di Rai Tre “Agorà” questa mattina.

«Berlusconi deve rendersi conto che non può competere con Renzi e che serve la ricostruzione dell’area di centrodestra per creare una vera alternativa allo stesso Renzi – ha affermato Bisinella -. Deve consentire che all’interno del proprio partito venga condivisa una democrazia interna per il rinnovamento: apprezzo quello che sta facendo Fitto per evitare il crollo del consenso. Se il patto del Nazareno saltasse sarebbe meglio… A questo punto noi siamo gli unici che rappresentano un’alternativa alle politiche di Renzi: possiamo essere davvero un punto fermo da cui partire, l’importante è che ora Forza Italia faccia una scelta di campo».

 

«Del resto – ha detto ancora Patrizia Bisinella – Forza Italia sta pagando per quello che noi abbiamo detto fin dall’inizio e che era evidente anche alla gente: non si può essere partito d’opposizione e fare da stampella a Renzi; la gente non si rende conto da che parte sta e Forza Italia ne paga lo scotto. Lo stesso vale per il Nuovo Cendrodestra. Non si può andare avanti un anno e mezzo a parlare di riforma costituzionale e legge elettorale, alla gente non gliene frega nulla, vuole sentire parlare di riduzione tasse, economica e lavoro, che purtroppo drammaticamente manca».